APOSTOLATO
La Congregazione delle Suore della Risurrezione intraprende la missione salvifica della Chiesa in ogni posto, dove Cristo Risorto ha bisogno delle mani e dei cuori per amare, aiutare e guidare la gente alla santità.
Le suore lavorano come catechiste, nelle parrocchie (sagrestane, organiste, cancelliere, assistenti dei malati), lavorano nelle scuole e negli asili statali e propri, anche negli ospedali.
Attualmente le case si trovano: in Polonia, negli Stati Uniti, in Italia, e anche in Inghilterra, Argentina, Canada, Bielorussia e Tanzania.
Il nostro apostolato si rivolge ai malati, sofferenti e ai giovani che cercano il senso della loro vita e la via della propria vocazione. Nelle nostre case si organizzano i giorni di raccoglimento per le ragazze, che vogliono basare la loro vita sul fondamento dell’Amore di Dio.
La forza per compiere la missione apostolica le suore attingono dall’Eucaristia ed adorazione, lodando Dio che è l’Amore.
La missione apostolica è compiuta anche dalle suore anziane e malate, che con la sofferenza e preghiera abbracciano i bisogni di tutto il mondo.
La missione speciale di preghiera e sacrificio svolgono le suore nella casa di contemplazione a Grottaferrata, vicino a Roma.
Ogni suora risurrezionista cerca di essere l’annunziatrice della speranza, gioia e pace, portando l’amore di Cristo Risorto ovunque dove si sente la sua mancanza.